Calamità naturali

Agevolazioni per soggetti alluvionati con utenze Loc. Lentigione (Brescello)

IRETI ha deciso di dare un aiuto concreto ai propri Clienti del servizio idrico con utenze situate nella località Lentigione che siano stati danneggiati dagli eventi alluvionali di dicembre 2017.

Proroga delle scadenze di pagamento delle fatture

Tutte le fatture del servizio idrico di IRETI con scadenza successiva al 10 dicembre 2017 potranno essere pagate entro il 31 marzo 2018; la proroga sarà automatica e non comporterà alcun adempimento da parte del Cliente.

Abbuono dei consumi idrici eccedenti i normali consumi

A sostegno dei propri Clienti, IRETI ha previsto l’abbuono completo dei consumi eccedenti la media storica dell’utenza ed ha definito una procedura estremamente semplificata di accesso all’agevolazione.

I Clienti residenziali e imprese che hanno utilizzato, per sé o per altri, il servizio idrico per attività legate ai fatti alluvionali (pulizia locali, sgombero detriti, ecc.), infatti, potranno semplicemente contattare il numero verde del servizio clienti 800 969696 o recarsi presso gli sportelli aziendali entro il 31/01/2018 per richiedere ad IRETI l’applicazione dell’agevolazione.

I dati necessari per effettuare la richiesta sono i seguenti:

  • numero di contratto (rintracciabile in alto a sinistra sul retro della fattura);
  • un’autolettura  del contatore dell’acqua e la data di esecuzione della lettura stessa.
     

IRETI calcolerà lo scostamento tra il consumo giornaliero medio precedente ed il consumo medio giornaliero derivante dall’autolettura comunicata e abbuonerà, con accredito in fattura, i volumi d’acqua corrispondenti al maggior consumo riscontrato.